Servizi

Bottega negli anni si è specializzata in fornire un servizio completo e di alta qualità per le aziende per la produzione di stand fieristici, allestimenti di negozi e showroom.
Bottega è in grado di gestire sia progetti in sinergia con l’aziende e i propri tema di lavoro, sia di fornire progetti chiavi in mano in cui ogni fase è curata da professionisti e collaboratori di alto livello selezionati durante gli anni.

Sviluppo tecnico e ingegnerizzazione

Dal progetto al prodotto: l’ufficio tecnico di Bottega è specializzato nello sviluppare progetti architettonici per l’allestimento di stand fieristici o l’arredo di locali pubblici, sia nella produzione di un progetto completo “chiavi in mano”, che seguendo il team creativo originale del cliente.

Perno dell’intero processo produttivo è l’ingegnerizzazione del prodotto, curata nei minimi dettagli da professionisti di grande competenza ed esperienza.

Materiali

Bottega seleziona le giuste soluzioni tra l’ampia gamma di materiali a disposizione del cliente, dal più semplice a quello tecnologicamente avanzato: avvalendosi di un elevato numero di fornitori di comprovata affidabilità e in stretta collaborazione con rinomati laboratori artigiani, Bottega realizza i propri prodotti utilizzando qualsiasi materiale: dal legno, al vetro, ai metalli, al ferro, alle materie plastiche.

La sezione aziendale specificatamente dedicata ai materiali studia soluzioni personalizzate in base alle esigenze del progetto.

Produzione e pre-montaggio

Bottega ha selezionato negli anni un personale altamente qualificato (falegnami, verniciatori, operai addetti alle macchine a controllo numerico) in grado di realizzare con precisione e perizia ogni idea progettuale e utilizzando qualsiasi materiale.

Grazie all’ampia superficie disponibile per la produzione e lo stoccaggio dei materiali (oltre 6.000 metri quadri), offre inoltre ai propri clienti la possibilità del pre-montaggio di parti dell’allestimento finale, per un’attenta verifica funzionale e di qualità prima della consegna e del montaggio in loco.

Montaggio in loco e stoccaggio

Bottega cura il montaggio in loco dei prodotti avvalendosi di proprio personale e di squadre esterne di comprovata e pluriennale esperienza.

Durante le diverse fasi del montaggio un responsabile di cantiere, ponendosi come unico interlocutore di riferimento, è a completa disposizione del cliente.

In occasione di manifestazioni fieristiche, Bottega gestisce l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche e la definizione delle certificazioni tecniche e logistiche necessarie alle fasi di montaggio e smontaggio dello stand.

Al termine della fase di smontaggio, il cliente può inoltre scegliere di avvalersi del servizio di stoccaggio dei diversi elementi componenti lo stand fieristico all’interno di magazzini attrezzati predisposti nella sede aziendale Bottega.

Tecnologie

Installazioni multimediali, impianti audio-video full hd, video wall, video-proiezioni, avanzati sistemi di illuminazione: avvalendosi della collaborazione di aziende specializzate, Bottega fornisce le soluzioni tecnologicamente più avanzate per un allestimento moderno e innovativo, studiato e realizzato in base alle specifiche esigenze di esposizione del cliente.