Weiss Stern: Salone del mobile 2014 Milano

9-14 aprile 2014 – I Saloni MILANO

Progetto Studio di architettura Claudio Dorigo architetto

Si distingue per i materiali inusuali utilizzati questo stand, realizzato per l’esposizione dei box doccia dell’azienda Weiss Stern, in particolare per il pavimento in filamenti di cocco intrecciati. Un materiale procurato direttamente da Bottega, che si avvale della collaborazione di un elevato numero di fornitori di comprovata affidabilità e di rinomati laboratori artigiani per la fornitura dei materiali compositivi dello stand, anche i più insoliti e originali. Particolarmente originali sono anche le sedute composte da blocchi di legno scavati a formare una panca, elementi d’arredo posti all’interno della stand completamente realizzati nei laboratori Bottega su progetto dell’architetto Dorigo. Bottega ha interamente realizzato anche i banconi laccati lucido e le mensole dall’originale forma geometrica della zona reception, sempre su progetto dell’architetto Dorigo.

Progetti Correlati

Gessi: Salone del mobile 2014 Milano

Struttura imponente per questo stand, per il quale Bottega ha fornito e montato l’ampio soffitto, comprensivo di travi e controsoffitti, e le vetrate di forte spessore che fungono anche da parapetto.

Valdama: Salone del mobile 2014 Milano

Struttura portante minimalista per questo stand composta da gabbie in metallo di spessore molto ridotto, sulle quali è stato possibile inserire mensole e pannelli e creare così diverse ambientazioni espositive per i lavabi Valdama.

Verona Mobili: Salone del mobile 2014 Milano

Per questo stand che espone i prodotti di arredamento dell’azienda russa Verona Mobili sono stati scelti materiali ed elementi d’arredo dall’effetto elegante e pregiato, completamente forniti e realizzati da Bottega.