Italgraniti: Cersaie 2013 Bologna

23-27 settembre 2013, BOLOGNA

Progetto architetto Marco Strucchi

Caratteristica di questo stand fieristico realizzato da Bottega su progetto do Marco Strucchi,  l’utilizzo dell’alluminio per la realizzazione di particolari della struttura come la fioriera sospesa. L’alluminio è protagonista anche nella contro-soffittatura della parte centrale dello stand, formata da travature con campate di 8 metri, con aggiunta di griglie decorative sul soffitto, anch’esse in alluminio. La maggior parte degli arredi interni, come il banco reception, sono stati interamente realizzati su misura nei laboratori Bottega.

Progetti Correlati

Valdama: Cersaie 2013 Bologna

Bottega ha curato l’allestimento dello stand per il cliente Valdama Ceramiche per l’edizione 2013 del Cersaie di Bologna che si è tenuto dal 23 al 27 settembre. Il progetto dello stand fieristico è stato sviluppato dall’architetto Prospero Rasulo e realizzato completamente da Bottega.

Kaleseramik: Cersaie 2013 Bologna

Peculiarità di questo stand è il soffitto da 400 metri quadrati realizzato interamente sospeso e dunque in totale assenza di colonne portanti, a cui Bottega in fase di realizzazione ha inoltre assicurato uno spessore molto ridotto, come previsto dal progetto architettonico originale.

Caesar: Cersaie 2013 Bologna

Lo stand fieristico Cesar realizzato da Bottega ?? interamente caratterizzato da linee e forme irregolari e composto da diverse ambientazioni con lo scopo di presentare i vari ambiti di utilizzo delle ceramiche Caesar

Arezia: Cersaie 2013 Bologna

Di forte impatto estetico nella struttura di questo stand fiera realizzato da Bottega, sono il separè espositivo auto-portante, realizzato su rampa sagomata, e il soffitto, anch’esso auto-portante, costituito da 6 elementi tubolari a rombo rivestiti all’interno di una finitura dorata.