Alf (+) DaFré: Salone del mobile 2014 Milano

9-14 aprile 2014 – I Saloni MILANO

Design by Haften Studio

Bottega ha curato l’allestimento dello stand per il cliente Alf (+) DaFré per l’edizione 2014 del Salone del mobile 2014 di Milano su progetto dello studio Haften.

Allestimento composto da due aree espositive (con altrettanti differenti ingressi allo stand), una per i prodotti di arredamento moderno dell’azienda e una per i prodotti in stile classico.

Nella zona moderna, la particolarità a livello strutturale è l’assenza di colonne e le conseguenti ampie superfici aeree appese direttamente al soffitto del padiglione fieristico, cui Bottega ha assicurato il massimo della stabilità e della tenuta. Sempre nella zona dedicata all’arredamento moderno, particolarità sono i rivestimenti delle pareti con finitura ad intonaco “effetto grezzo”, mentre nella zona classica spiccano l’uso di carta da parati e carta-immagine sulle pareti e di cornici. Nei due ingressi allo stand, in evidenza ci sono i loghi aziendali personalizzati e retro-illuminati, interamente realizzati nei laboratori Bottega.

Progetti Correlati

Gessi: Salone del mobile 2014 Milano

Struttura imponente per questo stand, per il quale Bottega ha fornito e montato l’ampio soffitto, comprensivo di travi e controsoffitti, e le vetrate di forte spessore che fungono anche da parapetto.

Valdama: Salone del mobile 2014 Milano

Struttura portante minimalista per questo stand composta da gabbie in metallo di spessore molto ridotto, sulle quali è stato possibile inserire mensole e pannelli e creare così diverse ambientazioni espositive per i lavabi Valdama.

Verona Mobili: Salone del mobile 2014 Milano

Per questo stand che espone i prodotti di arredamento dell’azienda russa Verona Mobili sono stati scelti materiali ed elementi d’arredo dall’effetto elegante e pregiato, completamente forniti e realizzati da Bottega.

Weiss Stern: Salone del mobile 2014 Milano

Si distingue per i materiali inusuali utilizzati questo stand, realizzato per l’esposizione dei box doccia dell’azienda Weiss Stern, in particolare per il pavimento in filamenti di cocco intrecciati.