Bottega: da 30 anni al Salone del Mobile

iSaloni 2013

E’ ormai una presenza storica quella di Bottega al Salone Internazionale del Mobile di Milano: dai primi anni ’80, infatti, è stata protagonista in tutte le edizioni del Salone e delle manifestazioni satellite quali Eurocucina e il Salone Internazionale del Bagno, realizzando gli stand di aziende di spicco del settore arredamento. Una continuità che si conferma anche nella prossima edizione, in programma dal 9 al 14 aprile 2013.


Arros Group (con i marchi Armobil, Rossetto Arredamenti e Alta cucine), Jacuzzi, Gessi e Idea Group per il settore bagno, Comprex cucine, Verona Mobili: sono solo alcuni tra i grandi nomi dell’arredamento italiano e internazionale di cui Bottega ha curato gli spazi espositivi in oltre 30 anni di presenza al Salone del Mobile, la manifestazione fieristica punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo, vera e propria “passerella” in cui si dettano le regole delle mode e delle tendenze per il design d’interni in termini di stili, colori, materiali.


Bottega, dal canto suo, in occasione del Salone ha sempre dato il suo personale apporto all’innovazione nell’ambito delle tecniche espositive per il settore arredamento, proponendo alle aziende del mobile stand di altissima qualità, caratterizzati dalla cura dei dettagli e dalla ricerca di materiali ed applicazioni sempre nuovi.


Così è stato anche nell’ultima edizione 2012. Nello stand realizzato su progetto di Haften Studio per l’azienda Villanova arredamenti, per esempio, il marchio aziendale è stato riprodotto attraverso un originale sistema espositivo, composto da un tessuto stampato semi-trasparente che protegge al suo interno l’insegna con il marchio aziendale, a sua volta retro-illuminata e incassata nella struttura portante (per saperne di più: Villanova: Salone del mobile 2012 Milano).


Ancora, nello stand per Alf (+) DaFré, realizzato sempre su progetto di Haften Studio, da sottolineare la reception completamente realizzata in vetro trasparente, elemento espositivo di grande effetto, in grado di regalare un ulteriore tocco di raffinatezza all’ambiente elegante creato dai mobili di questa storica azienda (per saperne di più: Alf (+) DaFré: Salone del mobile 2012 Milano).