Cersaie 2014 – Bottega gi? al lavoro

cersaie-2014-bologna

22-26 settembre 2014 – BOLOGNA


E’ una presenza ormai costante quella di Bottega al Cersaie di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Già in numerose precedenti edizioni del Salone, Bottega ha infatti curato gli stand espositivi per importanti aziende, ed è ora già al lavoro per la nuova edizione, in programma dal 22 al 26 settembre 2014, quando il quartiere fieristico di Bologna diventerà nuovamente la capitale mondiale del design industriale applicato a pavimenti, rivestimenti e arredo bagno.


Cersaie è infatti la più importante manifestazione fieristica del settore a svolgersi in territorio italiano, che richiama ogni anno oltre 100.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e ospita circa 900 aziende espositrici, di cui 600 italiane e 300 estere.


Anche nella nuova edizione dunque, Bottega curerà realizzazione e montaggio degli stand per alcune tra le più importanti aziende italiane di ceramica e rivestimenti per l’arredo bagno, assicurando la sua trentennale esperienza nel campo dell’allestimento fieristico e creando un prodotto innovativo e di alta qualità, adatto in ogni suo aspetto alle esigenze espositive dello specifico settore merceologico.

Progetti realizzati per
Cersaie 2014

Caesar: Cersaie 2014 Bologna

Lo stand fieristico realizzato da Bottega per le ceramiche Caesar su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi si caratterizza per la realizzazione di divani e pouf su misura e presenta diverse ambientazioni costituite da una zona loft, una zona che richiama l’arredo da giardino e una zona che ricostruisce la hall di un hotel.

Kale Italia: Cersaie 2014 Bologna

Lo stand fieristico Bottega, presenta una superficie molto ampia (oltre 700 metri quadri) divisa in due blocchi distinti. Realizzato su progetto dell’architetto Paolo Cesaretti per i marchi Edilcuoghi ed Edilgress appartenenti al gruppo Kale, un allestimento che si distingue per l’utilizzo di pareti luminose, la realizzazione di sedie e divani su misura e la presenza di espositori su misura.

Italgraniti: Cersaie 2014 Bologna

Stand fiera realizzato al Cersaie 2014 di Bologna da LaBottega su progetto dello studio Centro Stile Milano caratterizzato da diverse zone espositive che ricreano gli ambienti (interni o esterni) in cui i prodotti di ceramica dell’azienda Italgraniti possono trovare collocazione, con un’attenzione particolare rivolta all’utilizzo di strutture in alluminio e arredi in legno naturale.

Lea: Cersaie 2014 Bologna

Peculiarità di questo stand realizzato per le ceramiche Lea su progetto dello Studio Diego Grandi Office è la struttura esterna composta da una travatura a sbalzo a sezione molto ridotta rivestita da piastrelle di grande formato e sorretta da una sola colonna.

Gazzini: Cersaie 2014 Bologna

Lo stand, progettato e realizzato da Bottega per l’azienda Gazzini, si caratterizza per la struttura esterna con una zona a intonaco grezzo effetto graffiato. L?allestimento presenta linee pulite e stile contemporaneo.