Bottega: da 30 anni al Salone del Mobile

E’ ormai una presenza storica quella di Bottega al Salone Internazionale del Mobile di Milano: dai primi anni ’80, infatti, è stata protagonista in tutte le edizioni del Salone e delle manifestazioni satellite quali Eurocucina e il Salone Internazionale del Bagno, realizzando gli stand di aziende di spicco del settore arredamento. Una continuità che si conferma anche nella prossima edizione, in programma dal 9 al 14 aprile 2013.

Arros Group (con i marchi Armobil, Rossetto Arredamenti e Alta cucine), Jacuzzi, Gessi e Idea Group per il settore bagno, Comprex cucine, Verona Mobili: sono solo alcuni tra i grandi nomi dell’arredamento italiano e internazionale di cui Bottega ha curato gli spazi espositivi in oltre 30 anni di presenza al Salone del Mobile, la manifestazione fieristica punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo, vera e propria passerella in cui si dettano le regole delle mode e delle tendenze per il design d’interni in termini di stili, colori, materiali.

Bottega, dal canto suo, in occasione del Salone ha sempre dato il suo personale apporto all’innovazione nell’ambito delle tecniche espositive per il settore arredamento, proponendo alle aziende del mobile stand di altissima qualità, caratterizzati dalla cura dei dettagli e dalla ricerca di materiali ed applicazioni sempre nuovi.

Così è stato anche nell’ultima edizione 2012. Nello stand realizzato su progetto di Haften Studio per l’azienda Villanova arredamenti, per esempio, il marchio aziendale è stato riprodotto attraverso un originale sistema espositivo, composto da un tessuto stampato semi-trasparente che protegge al suo interno l’insegna con il marchio aziendale, a sua volta retro-illuminata e incassata nella struttura portante (per saperne di più: Villanova: Salone del mobile 2012 Milano).

Ancora, nello stand per Alf (+) DaFré , realizzato sempre su progetto di Haften Studio, da sottolineare la reception completamente realizzata in vetro trasparente, elemento espositivo di grande effetto, in grado di regalare un ulteriore tocco di raffinatezza all’ambiente elegante creato dai mobili di questa storica azienda (per saperne di più: Alf (+) DaFré : Salone del mobile 2012 Milano).

ISH 2013 è Francoforte: Bottega ancora protagonista

Saranno realizzati da Bottega gli stand di alcune importanti aziende dei settori ceramica, rubinetterie e tecnologie per la ventilazione alla prossima edizione della fiera ISH di Francoforte, che si svolger? dal 12 al 16 marzo 2013.

ISH è la fiera internazionale leader nel settore dell’edilizia, delle energie rinnovabili, delle tecnologie per la climatizzazione e l’arredobagno di design. Offre una panoramica completa su soluzioni sanitarie sostenibili, bagni dal design innovativo, tecnologie di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione ad alta efficienza energetica che sfruttano le energie rinnovabili.

Bottega è presente con le sue realizzazioni alla fiera gi? da diverse edizioni. Per l’edizione 2013, curer? lo spazio espositivo per i prodotti di ceramica Kale Turchia, per le rubinetterie di design Gessi e per i prodotti Rosenberg, azienda che realizza applicazioni dedicate al condizionamento dell’aria, alla refrigerazione e all’aria compressa.

Lo styling: il “vestito” dello stand

Marta Meda racconta la sua esperienza nella progettazione degli arredi e dell’oggettistica per alcuni stand fieristici di aziende del settore ceramica realizzati da Bottega in occasione dell’ultima edizione del Cersaie è Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno. Una professione affascinante, quella dello stylist, il cui compito nell?ambito di uno stand è quello di rappresentare e interpretare stili e suggestioni e creare spazi accoglienti entro i quali il visitatore pu? sentirsi ?avvolto? da un’atmosfera tutta particolare. Le stylist Laura Arduin e Marta Meda lavorano in stretta collaborazione e sono le curatrici degli stand Italgraniti e Ceramica Magica al Cersaie 2012

Quando anche lo stand diventa un “gioiello”

L’architetto Franco Turchet racconta la sua esperienza nella progettazione di stand espositivi per le aziende del settore gioielli. Un mondo, quello del lusso, in cui eleganza e fascino sono le linee guida per la costruzione dell’immagine aziendale e nel quale anche lo stand deve diventare, necessariamente, prezioso. Su progetto dell’architetto Turchet, Bottega ha realizzato lo stand per il cliente Leading Intalian Jewels di Valenza in occasione della fiera Vicenza Oro 2012

Aria di rinnovamento a Baselworld 2013

Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria per l’edizione 2013 ha in serbo importanti novità. Bottega sarà nuovamente presente al Salone dopo la realizzazione, nelle precedenti edizioni, degli stand per l’azienda LIJ, di cui Stefan Hafner è il marchio più rappresentativo. Importanti novità per l’edizione 2013 di Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, l’appuntamento fieristico principe per il settore, in cui ogni anno a Basilea presentano le loro novità e innovazioni circa 1.800 aziende di tutto il mondo. Circa 100.000 visitatori del commercio al dettaglio e all’ingrosso giungono a Basilea da tutti i continenti per scoprire le tendenze attuali e le ultimissime creazioni dei settori orologeria e gioielleria

Coverings 2013 – Atlanta

Coverings è la principale fiera internazionale ed expo dedicata esclusivamente a mostrare la più recente produzione di piastrelle in ceramica e pietre naturali. Si è cresciuta fino a diventare lo spettacolo più grande e importante del suo genere negli Stati Uniti, con espositori provenienti da più di 50 paesi e di attirare migliaia di distributori, rivenditori, produttori, imprenditori e progettisti, professionisti di architettura e design, costruttori e sviluppatori immobiliari, più la stampa e giornalisti che coprono questo settore vitale e dinamico. Coverings è la fase di introduzione in alcuni dei più innovativi settori della piastrella e prodotti di pietra nel mondo. L’esposizione serve anche come una risorsa preziosa per la formazione continua per tutte le categorie di partecipanti, con informative, seminari e sessioni accreditati con dimostrazione dal vivo effettuate durante i quattro giorni e tutti gratuiti.