Stand made in Italy alla fiera Coverings 2013

Coverings 2013 La Bottega sarà presente ad Atlanta (USA) per curare realizzazione e montaggio dello stand dell’azienda italiana Italgraniti in occasione della prossima edizione di Coverings (in programma dal 29 aprile al 2 maggio 2013), la più importante fiera internazionale dedicata alla produzione di piastrelle in ceramica e pietre naturali del Nord America, con espositori provenienti da oltre 50 paesi.
La Bottega ha già realizzato, su progetto dello studio di architettura Centro Stile Milano, lo spazio espositivo per i rivestimenti Italgraniti in occasione della fiera Cersaie 2012 a Bologna.
Ora il grande design italiano nel campo dell’esposizione di prodotti del settore ceramica approda oltreoceano grazie alla creatività degli architetti Marco Strucchi e Salvatore Barbiera, autori del progetto del nuovo stand Italgraniti per Coverings 2013. Un progetto cui la Bottega ha dato esecuzione nei propri laboratori curando la realizzazione degli arredi oltre che della struttura portante e attenendosi con rigorosità e precisione all’idea creativa originale.
Caratteristica di questo stand, che si presenta nella forma di una casa divisa in due grandi stanze, è l’esilità e leggerezza, con spessori molto ridotti, sia delle pareti esterne che del tetto, una struttura di cui La Bottega, in fase di esecuzione, ha curato con attenzione il massimo della tenuta e stabilità, nel pieno rispetto del progetto architettonico originale. I rivestimenti Italgraniti sono presentati su pannelli e altre strutture espositive interamente realizzati nei laboratori La Bottega e la pavimentazione dello stand è resa attraverso l’utilizzo delle piastrelle Italgraniti oggetto di esposizione.