Quando il lavoro di squadra è vincente

esempio di stand realizzato al cersaie (15) Saper fare insieme è un’arte. Lo sa bene chi per mestiere realizza stand e spazi espositivi, prodotti complessi, che richiedono la partecipazione di diverse figure professionali, tutte indispensabili per raggiungere l’obiettivo finale: la cura e valorizzazione dell’immagine di un’azienda attraverso l’esposizione dei suoi prodotti nell’ambito di una manifestazione fieristica.

Il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione sono dunque linfa vitale per il successo dello stand. Lo si è potuto riscontrare con particolare evidenza in occasione dell’ultima edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per Architettura e Arredobagno, svoltasi a Bologna dal 23 al 27 settembre 2013. La Bottega ha curato per la prima volta la realizzazione dello stand per Caesar, azienda punto di riferimento nel mercato delle ceramiche in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti (www.caesar.it). Fulcro di questa positiva esperienza è stato proprio l’ottimo lavoro di equipe che ha visto le diverse figure professionali coinvolte nella realizzazione dello stand (allestitori, impiantisti, posatori, grafici) collaborare in un clima di armonia ed efficienza, favorito dalla supervisione dell’architetto Guglielmo Renzi, autore del progetto, e dei responsabili dell’azienda Caesar.

Un lavoro di equipe che ha permesso di curare con estrema cura ogni dettaglio e ha portato ad altissimi livelli qualitativi uno stand dalla struttura complessa, ma estremamente efficace dal punto di vista espositivo, caratterizzato da linee e forme irregolari e composto da diverse ambientazioni convoglianti in un’area centrale. Per saperne di più: stand Caesar: Cersaie 2013 - Bologna