Cersaie 2012, 2000 m2 di spazio espositivo firmati La Bottega

stand realizzato al cersaie

25 al 29 settembre 2012 FIERA BOLOGNA

Cinque nuovi clienti acquisiti e nove stand realizzati per un totale di circa 2000 m2 di spazio espositivo: è molto positivo per La Bottega il bilancio dell’ultima edizione del CERSAIE - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, svoltasi dal 25 al 29 settembre 2012 a Bologna.
La Bottega ha realizzato gli stand di alcune delle principali aziende presenti al Cersaie 2012: tre nuovi clienti nel settore ceramica (Kale Turchia, Italgraniti, Arezia) e due nel settore bagno (PDP e Valdama) si sono aggiunti a quelli “storici” che hanno scelto nuovamente La Bottega per la realizzazione dei propri stand: Phorma, Ceramica magica, Kale Italia, Ceramiche Gazzini.
Tra le innovazioni più significative nell’ambito dei materiali e delle tecniche costruttive introdotte nei nuovi stand per il Cersaie 2012 spiccano gli originali arredi in ferro crudo con saldature a vista interamente realizzati su misura nei laboratori La Bottega per lo stand Italgraniti. Un progetto d’arredo che Laura Arduin e Marta Meda, curatrici dello styling dello stand, hanno concepito con lo scopo di ricreare spazi che facessero riferimento ad ambiti industriali, con  utilizzo di elementi tipici delle officine, una tendenza espositiva e d’immagine molto in voga nell’ultimo periodo. Per lo stand Arezia, sono state inoltre utilizzate strutture espositive in profilo tubolare, anch’esse interamente realizzate nei laboratori La Bottega, elementi che con le loro linee esili regalano allo spazio espositivo un tocco di raffinatezza ed eleganza in più. Tra le tecniche costruttive più innovative ci sono anche i box espositivi con soffitto in telo teso barrisol retro-illuminato utilizzati nello stand Kaleseramik.