Mese: aprile 2014

esempio di stand realizzato al salone del mobile

Gessi: Salone del mobile 2014 Milano

Struttura imponente per questo stand, per il quale La Bottega ha fornito e montato l’ampio soffitto, comprensivo di travi e controsoffitti, e le vetrate di forte spessore che fungono anche da parapetto. Caratteristica strutturale sono inoltre le gabbie in alluminio controsoffittate più alte rispetto alla struttura portante dello stand, che ricadendo nella parte interna della zona espositiva creano diverse ambientazioni. Un originale sistema espositivo a cui La Bottega ha assicurato il massimo della stabilità e leggerezza.

esempio di stand realizzato al salone del mobile

Weiss Stern: Salone del mobile 2014 Milano

Si distingue per i materiali inusuali utilizzati questo stand, realizzato per l’esposizione dei box doccia dell’azienda Weiss Stern, in particolare per il pavimento in filamenti di cocco intrecciati. Un materiale procurato direttamente da La Bottega, che si avvale della collaborazione di un elevato numero di fornitori di comprovata affidabilità e di rinomati laboratori artigiani per la fornitura dei materiali compositivi dello stand, anche i più insoliti e originali. Particolarmente originali sono anche le sedute composte da blocchi di legno scavati a formare una panca, elementi d’arredo posti all’interno della stand completamente realizzati nei laboratori La Bottega su progetto dell’architetto Dorigo. La Bottega ha interamente realizzato anche i banconi laccati lucido e le mensole dall’originale forma geometrica della zona reception, sempre su progetto dell’architetto Dorigo.

esempio di stand realizzato al salone del mobile

Verona Mobili: Salone del mobile 2014 Milano

Per questo stand che espone i prodotti di arredamento dell’azienda russa Verona Mobili sono stati scelti materiali ed elementi d’arredo dall’effetto elegante e pregiato, completamente forniti e realizzati da La Bottega. La struttura esterna presenta ampio uso di cornici e capitelli in polistirolo e si distingue per i loghi aziendali tridimensionali realizzati in metacrilato lucido. L’interno si caratterizza per l’utilizzo di pitture pregiate e di ampi soffitti a cassettoni.

esempio di stand realizzato al salone del mobile

Valdama: Salone del mobile 2014 Milano

Struttura portante minimalista per questo stand composta da gabbie in metallo di spessore molto ridotto, sulle quali è stato possibile inserire mensole e pannelli e creare così diverse ambientazioni espositive per i lavabi Valdama. L’intera struttura e gli inserti sono stati completamente realizzati nei laboratori La Bottega, che ha inoltre assicurato alla montatura dei pannelli, proposti in laccato opaco, fissaggi particolarmente agili e sottili, che restano dunque nascosti alla vista.

esempio di stand realizzato al salone del mobile

Alf (+) Da Frè: Salone del mobile 2014 Milano

Allestimento composto da due aree espositive (con altrettanti differenti ingressi allo stand), una per i prodotti di arredamento moderno dell’azienda e una per i prodotti in stile classico. 
Nella zona moderna, la particolarità a livello strutturale è l’assenza di colonne e le conseguenti ampie superfici aeree appese direttamente al soffitto del padiglione fieristico, cui La Bottega ha assicurato il massimo della stabilità e della tenuta. Sempre nella zona dedicata all’arredamento moderno, particolarità sono i rivestimenti delle pareti con finitura ad intonaco “effetto grezzo”, mentre nella zona classica spiccano l’uso di carta da parati e carta-immagine sulle pareti e di cornici. Nei due ingressi allo stand, in evidenza ci sono i loghi aziendali personalizzati e retro-illuminati, interamente realizzati nei laboratori La Bottega.