Mese: giugno 2013

esempio di stand realizzato al SPS IPC Drives Italia - 1

ASEM: SPS IPC Drivers Italia 2013 Parma

Stile “high-tech” in questo stand, realizzato per i prodotti d’automazione industriale altamente tecnologici dell’azienda ASEM. Lo stand si presenta come un grande open-space diviso in due aree, quella propriamente espositiva accanto a una zona lounge per la conversazione, e valorizza gli stessi prodotti tecnologici come elementi di arredo (è il caso, per esempio, dei monitor touch-screen montati sugli espositori). Il carattere “high-tech” dello stand è reso anche nella struttura esterna, dove spiccano tre parallelepipedi luminosi di ampie dimensioni che riproducono i loghi aziendali.

esempio di stand realizzato all'Interzum di Colonia (15)

Vibo: Interzum 2013 Colonia

Volumi importanti per la struttura di questo stand dedicato agli accessori per mobili dell’azienda Vibo. Le pareti esterne sono rivestite interamente in tessuto stampato, una soluzione che consente di dare ai loghi aziendali di grandi dimensioni un effetto “touch”, quasi in rilievo. All’interno, il banco bar in vetro retro-laccato, composto di laminati d’alto pregio, richiama nella tinta arancione i paralumi in tessuto. Sia il banco bar che i paralumi sono elementi realizzati su misura nei laboratori La Bottega. Peculiarità nella struttura di questo stand sono i due livelli di soffitto entrambi in sospensione: l’utilizzo di campate di travi molto ampie ha permesso infatti l’assenza di colonne e dunque di interruzioni visive, una soluzione che regala ampio respiro all’ambiente.

esempio di stand realizzato all'Interzum di Colonia (11)

Scilm: Interzum 2013 Colonia

Il contrasto delle tinte rosso/bianco caratterizza visivamente questo stand, in cui i prodotti della componentistica per mobili dell’azienda Scilm sono presentati su espositori a parete illuminati a led. All’interno di ogni espositore è stato inserito un monitor per la presentazione delle caratteristiche tecniche del prodotto. Ciascun elemento espositivo si completa attraverso grandi frecce rosse, elementi grafici che proseguono sulla pavimentazione ad indicare la parte centrale dello stand, dove i prodotti Scilm vengono presentati nella loro applicazione pratica all’interno del mobile. La pavimentazione bianco-lucida dona alla struttura un effetto di grande pulizia e modernità, con continui giochi di luce e riflessi.